• Scuola Secondaria di I grado "Don G. Ticozzi" - San Giovanni
    Scuola Primaria "Fantasia" - Ballabio LCEE824076
  • Scuola Primaria "F. Filzi" - Bonacina
    Scuola Primaria "F. Filzi" - Bonacina LCEE824021

21/01/2023 - CONVOCAZIONI ALUNNI PER PRIMA PROVA ORIENTATIVO ATTITUDINALE NUOVI ISCRITTI AL PERCORSO MUSICALE

Alle famiglie degli alunni di classe V della Scuola Primaria iscritti alla classe prima di Scuola Secondaria di I grado con percorso musicale per l’A.S. 2023-2024

OGGETTO: Convocazione prova orientativo attitudinale propedeutica all’ammissione alla classe prima con percorso musicale della Scuola Secondaria di I grado - A.S. 2023-2024

Si comunica che i candidati per la prova in oggetto sono convocati presso la sede della Scuola Secondaria di I grado (via Mentana, 48) secondo le seguenti modalità e orari:

CANDIDATI (in ordine alfabetico per cognome)

Martedì 24 gennaio 2023

dalla lettera A alla lettera B

13.30-14.30

dalla lettera E alla sillaba GA

14.30-15.30

dalla sillaba GU alla sillaba MA

16.00-17.00

dalla sillaba MO alla lettera Z

17.00-18.15

13/01/2023 - INVIO NEGATIVIZZAZIONI DALL'1/01/2023 NUOVO LINK

Per le comunicazioni di negativizzazioni utilizzare il seguente link che è aggiornato alle nuove indicazioni e non quello che compare alla destra della home page che è stato disattivato. Secondo le nuove disposizioni non è necessario presentare test di negativizzazione per rientro a scuola nei seguenti casi:

• l'alunno è sempre stato asintomatico nel periodo: 2 giorni precedenti e 5 giorni successivi rispetto alla data del tampone positivo
  • l'alunno non ha sintomi da almeno 2 giorni (comunque non prima di 5 giorni dal tampone positivo)

Nel  modello è possibile indicare la condizione di riferimento.

31/12/2022 - INCONTRO DI PRESENTAZIONE DEL TEST ORIENTATIVO ATTITUDINALE DEL PERCORSO MUSICALE

Alle famiglie degli alunni delle classi quinte di Scuola Primaria del nostro Comprensivo
Alle famiglie degli alunni delle classi quinte di Scuola Primaria provenienti da altri Istituti

OGGETTO: Incontro di presentazione delle modalità della prova orientativo-attitudinale obbligatoria, finalizzata all’accesso all’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di I grado “Don Giovanni Ticozzi” - Lecco 2, rivolto alle famiglie interessate all’iscrizione al percorso e giorni di svolgimento.

20/12/2022 - ISCRIZIONE ALUNNI ANNO SCOLASTICO 2023-2024

Iscrizioni alunni alla scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado per l'anno scolastico 2023-2024 dal 9 gennaio al 30 gennaio 2023.

In allegato:

12/12/2022 - SERATA INFORMATIVA DEL 13 GENNAIO 2023 SCUOLA SECONDARIA TICOZZI

Vi aspettiamo alla seconda serata di presentazione dell'offerta formativa prevista per il giorno 13 gennaio 2023 alle ore 20.45, presso l'Aula Magna della Scuola Secondaria in via Mentana.
Al fine di una migliore organizzazione vi preghiamo di segnalare la vostra partecipazione compilando il modulo al seguente link

09/11/2022 - OPEN DAY e Laboratori scuole Primarie

Calendario incontri informativi relativi all'offerta formativa delle scuole primarie dell'ICS Don Ticozzi. Gli incontri si svolgeranno nelle rispettive sedi.

04/11/2022 - OPEN DAY SECONDARIA DON TICOZZI

Le famiglie interessate sono invitate alle iniziative dell'Open Day della scuola secondaria. Ulteriori informazioni relativamente ai laboratori e allo sportello informativo verranno pubblicate all'inizio della prossima settimana.

Le famiglie interessate sono invitate alle iniziative dell'Open Day della scuola secondaria. In allegato circolare organizzativa dei Laboratori, delle serate di presentazione della scuola e dello Sportello informativo.

02/11/2022 - OPEN DAY INFANZIA

Le famiglie interessate sono invitate agli open day delle scuole dell'infanzia Aquiloni e Pianeta Bimbi.

In allegato giorni, orari e attività.

Non è necessaria prenotazione.

Presso l'infanzia Aquiloni il Comune di Lecco attiverà un Post Scuola dalle 16.30 alle 17.30 ( vedi volantino)

Logo Rete Scuole che promuovono la salute

logo batti il cinque