INVIO NEGATIVIZZAZIONI DALL'1/01/2023 NUOVO LINK

Per le comunicazioni di negativizzazioni utilizzare il seguente link che è aggiornato alle nuove indicazioni e non quello che compare alla destra della home page che è stato disattivato. Secondo le nuove disposizioni non è necessario presentare test di negativizzazione per rientro a scuola nei seguenti casi:

• l'alunno è sempre stato asintomatico nel periodo: 2 giorni precedenti e 5 giorni successivi rispetto alla data del tampone positivo
  • l'alunno non ha sintomi da almeno 2 giorni (comunque non prima di 5 giorni dal tampone positivo)

Nel  modello è possibile indicare la condizione di riferimento.

E’ obbligatorio, a termine dell’isolamento, previsto per i positivi, l’uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2 fino al 10mo giorno dall’inizio della sintomatologia o dal primo test positivo (nel caso degli asintomatici), ed è comunque raccomandato di evitare persone ad alto rischio e/o ambienti affollati. Queste precauzioni possono essere interrotte in caso di negatività a un test antigenico o molecolare.

resta obbligatorio presentare test di negativizzazione per:

• alunno asintomatico che intenda rientrare prima dei 5 giorni
  • alunno immunodepresso e comunque non prima di 5 giorni
  • alunno che abbia fatto ingresso in Italia dalla Repubblica Popolare Cinese nei 7 giorni precedenti il primo test positivo

Per gli alunni della classe interessati dal contatto il periodo in cui la mascherina FFP2 è obbligatoria si riduce a 5 giorni dall'ultimo contatto.

IL DIRIGENTE