Agli alunni interessati
Ai genitori
OGGETTO: CORSA CAMPESTRE FASE PROVINCIALE (Giochi Sportivi Studenteschi)
MERCOLEDI’ 25 NOVEMBRE si svolgerà a Cernusco Lombardone (campo sportivo) la corsa campestre nell’ambito della fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi. Ritrovo ore 7.45 direttamente in stazione/zona edicola (puntuali).
Il viaggio avverrà in treno (trasporto gratuito) e i docenti di Educazione Fisica accompagneranno i ragazzi. Il ritorno é previsto tra le 13.00 e le 13.35 sempre in stazione. Gli alunni della sezione C, accompagnati dalla prof.ssa Ferrari, rientreranno a scuola per le ore del pomeriggio (portare pranzo al sacco). Anche in caso di pioggia si partirà comunque, nel caso di disdetta della gara (per previsioni di neve o condizioni pessime del tempo, sarà data una comunicazione ai ragazzi almeno un giorno prima della gara). Per i partecipanti ricordarsi di portare un cambio (maglietta, calze, pantaloni e scarpe), un copri-pioggia e soprattutto un abbigliamento adeguato per proteggersi, se necessario, dal freddo (maglietta maniche lunghe, pantaloni stretti, scarpe ben allacciate e adeguate, una felpa per il prima e dopo corsa ed eventualmente una fascia anti-vento). Si ricorda di fare una colazione corretta, leggera ma comunque energetica (evitare il latte, poco digeribile prima di una gara), ricca di zuccheri (miele, fette biscottate e marmellata, succhi di frutta, tè molto zuccherato, biscotti…). Si consiglia di portare uno snack post gara, anche se non mancheranno tè caldo e dolci offerti ai partecipanti al termine della competizione. Per partecipare è necessario il certificato medico per la pratica sportiva non agonistica compreso di E.C.G. a riposo. Per chi non ne fosse in possesso chiedere, tempestivamente al proprio docente, il modulo da presentare al pediatra/medico di base per il rilascio gratuito del certificato. E' possibile, per chi ne fosse in possesso, presentare il certificato medico agonistico. Nel rispetto della Privacy il certificato medico dovrà essere consegnato in busta chiusa allegato all’autorizzazione alla gara entro sabato 21 novembre.
La gara della scuola secondaria di primo grado, per i genitori che volessero assistere alla manifestazione, è prevista tra le 10.30 e le 12.30.
Verranno consegnate il giorno della gara le canotte-divise di rappresentanza, le stesse dovranno essere restituite pulite il prima possibile all’insegnante di scienze motorie e sportive (esclusi i cadetti/e passati alla fase regionale).
Chi non volesse o non potesse partecipare alla fase provinciale deve comunicarlo subito all’insegnante di scienze motorie e sportive, che provvederà alla sostituzione immediata.
Cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Angelo Falcone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell'art. 3, c. 2 D.lgs 39/93
N.B. L’assenza da scuola non va giustificata.
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 582.88 KB |
Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.