Nota informativa per l'A.S. 2013/2014

Prot. n. 2602/C27

Alla cortese attenzione di tutti i genitori degli alunni che hanno  presentato domanda di  iscrizione alla classe PRIMA anno scolastico 2013/2014 della scuola secondaria di I grado “Don G. Ticozzi”

OGGETTO: NOTA INFORMATIVA per l’anno scolastico 2013/2014
Desidero informarvi ufficialmente che a settembre funzioneranno in via Mentana SEI classi prime: sez. A, a indirizzo musicale, (prima lingua inglese e seconda lingua spagnolo) sez. B a tempo normale, (prima lingua inglese e seconda lingua tedesco/spagnolo) sez. C con sabato libero, (con potenziamento della lingua inglese a 5 ore settimanali), sez. D a tempo normale (prima lingua inglese e seconda lingua tedesco/spagnolo), sez. E a tempo prolungato con potenziamento della lingua inglese (5 ore settimanali), sez. F a tempo normale (prima lingua inglese e seconda lingua spagnolo).
Le famiglie che hanno scelto francese verranno contattate a breve per il cambio della scelta della II lingua comunitaria, in quanto il basso numero di richieste non consente l’attivazione di tale lingua.
Per i ragazzi non ammessi all’indirizzo musicale ci stiamo attivando per un progetto musicale – strumentale rivolto a loro da effettuarsi con tempi e modalità definite ad inizio anno scolastico.
Quanto ai libri di testo, è possibile prendere visione dell’elenco completo delle adozioni, sia consultando il sito della scuola (www.icsdonticozzi.edu.it), sia recandosi in segreteria, negli orari d’ufficio, sabato compreso.
È importante consultare attentamente la lista dei testi, che possono essere acquistati indipendentemente dalla sezione perché comuni a tutte le classi.
Manifesto la necessità che i ragazzi siano in possesso dei libri scolastici  fin dai primi giorni di scuola, mentre per quelli in elenco come “consigliati”, è opportuno rinviarne l’acquisto a scuola iniziata in quanto i professori daranno indicazioni in merito. L’associazione Scuola-Famiglia è intenzionata a promuovere un mercatino del libro usato, con modalità e nei tempi che saranno divulgati alle famiglie a tempo debito anche sul sito della scuola.
Lunedì 19 agosto 2013 dalle ore 11.00 sarà resa nota all’albo della sede di via Mentana la composizione definitiva  delle classi prime, comprensiva dell’indicazione della seconda lingua straniera.
Il sottoscritto e il vice Preside Prof. Valsecchi sono a disposizione ora e durante le vacanze per ogni eventuale chiarimento (tel. 0341495227). In attesa del nuovo anno scolastico (inizio il 12 settembre 2013) informo che intendo incontrarvi sabato 7 settembre 2013 alle ore 10.00 presso l’aula magna della sede di Via Mentana per spiegarvi il regolamento di Istituto, le proposte didattiche e rispondere alle vostre eventuali domande.
Auguro a tutti voi e ai ragazzi buone vacanze.
Con viva cordialità,
                                                                                                                        Prof. Antonio Panizza