Iscrizioni A. S. 2015 -2016

Tags:

Le iscrizioni per il primo anno delle Scuole dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di primo grado devono essere effettuate da giovedì 15 gennaio a domenica 15 (sabato 14 per la scuola dell’infanzia) febbraio 2015  con queste modalità:
SCUOLA DELL’INFANZIA (Materna)
Le domande di iscrizione al primo anno della Scuola dell’Infanzia si ricevono solamente presso la Segreteria dell’Istituto Comprensivo Statale “Lecco Don Giovanni Ticozzi” in Via Mentana 48, Lecco - negli orari sotto riportati. Il modulo della domanda di iscrizione può essere ritirato in segreteria oppure dal link apposito qui sotto.
Si ricorda che per l’iscrizione il genitore deve essere munito di un documento di riconoscimento e del codice fiscale di entrambi i genitori e dell’alunno.
Al termine delle iscrizioni, saranno pubblicati i nominativi degli alunni le cui domande sono state accettate e la lista d'attesa.
SCUOLA PRIMARIA (Elementari) e SECONDARIA DI PRIMO GRADO (Media)
Anche quest’anno, le iscrizioni alle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado devono essere effettuate solo on-line (cioè informaticamente attraverso Internet) direttamente dai genitori, accedendo al sito del Ministero http://www.iscrizioni.istruzione.it/.
Si ricorda che per procedere è necessaria la registrazione al sito del Ministero che è possibile a partire da lunedì 12 gennaio. A questo indirizzo è disponibile la guida per la registrazione.
Per quanto riguarda l’Istituto Comprensivo “Lecco 2” i codici da inserire per la scelta della scuola sono i seguenti:

• Scuola primaria “Diaz” - LCEE82401X
  • Scuola primaria “F. Filzi” - LCEE824021
  • Scuola primaria “Pio XI” - LCEE824032
  • Scuola primaria “S. Pellico” - LCEE824043
  • Scuola secondaria di Primo grado “Don G. Ticozzi” - LCMM82401V

SCUOLA SECONDARIA DI SECONDO GRADO
Le iscrizioni alle scuole secondarie di secondo grado statali e ai percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP) presso gli enti accreditati dalla Regione Lombardia devono anch’esse essere effettuate tramite il sito del Ministero come per la scuola primaria e la secondaria di I grado.

Telefonando al n. 0341495227, è possibile fissare un appuntamento per avere tutte le informazioni e per poter usufruire di un servizio di supporto per la modalità di iscrizione on-line, negli orari sotto riportati:

• Dirigente Scolastico
    • Tutti i giorni
  • Sig.ra Elisabetta Maggi (Segreteria):
    • Dal lunedì al venerdì: ore 11.30 – 14.00
    • sabato ore 09.00 – 12.00
  • Prof. Damiano Valsecchi (Vicario del Dirigente Scolastico)
    • martedì ore 08.30 – 11.00
    • sabato ore 08.30 – 12.00