Invito a tutti i genitori e i docenti delle classi IV e V della scuola primaria. alle serate di formazione sul tema dei social network e dei videogiochi

Nel mondo di oggi, in cui grazie a Internet le informazioni viaggiano ad altissima velocità anche a grande distanza, come è possibile rendere i più giovani consapevoli dei propri comportamenti online?

Per riflettere su questo tema, l’Istituto Comprensivo Lecco 2 “Don G. Ticozzi” e l’Associazione Scuola Famiglia della scuola secondaria invitano i Sigg.ri genitori e i docenti all'iniziativa “Generazione Social” che si terrà nelle serate:

“Social Learning e competenze digitali: Quali orizzonti tra scuola e famiglia”

Martedì 9 febbraio 2016 ore 20.45, presso l’aula magna di Via Mentana 48

Relatore: prof. Danilo Piazza

Seguiranno, per le famiglie interessate e compatibilmente con la disponibilità dei posti, altri due appuntamenti sul tema “Pianeta videogame: questo sconosciuto”, che prevedono anche il coinvolgimento di bambini e ragazzi:

Martedì 23 febbraio ore 20.30-22.30, in aula Informatica di Via Mentana 48: attività per genitori e figli (max. 18 iscritti). Contenuti: Dalla conoscenza delle principali piattaforme di gioco alla policy che governa il mondo dei videogame.

Martedì 1 marzo ore 20.30-22.00: attività in aula virtuale, in collegamento da casa propria, per genitori e figli (max. 18 iscritti). Contenuti: domande sorte dopo l'esperienza precedente, alcuni approfondimenti. (relatore: Massimiliano Andreoletti; tutor: Danilo Piazza

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Dillo su Facebook”, sviluppato in collaborazione con l’Associazione Scuola Famiglia della scuola secondaria.

Icona del PDF volantinocolorigenerazione-social4.pdf316.92 KB