Invito a tutti i genitori e i docenti della scuola secondaria alle serate di formazione sul tema dei social network

Per riflettere su questi temi, l’Istituto Comprensivo Lecco 2 “Don G. Ticozzi” e l’Associazione Scuola Famiglia invitano i genitori e i docenti della scuola secondaria all'iniziativa “Generazione Social” che si terrà nelle serate:

“Social Learning e competenze digitali: Quali orizzonti tra scuola e famiglia”

Martedì 9 febbraio 2016 ore 20.45, presso l’aula magna di Via Mentana 48

Relatore: prof. Danilo Piazza

“Social network: conoscenza e orientamento per tutelarsi meglio”

Martedì 16 febbraio 2016 ore 20.45, presso l’aula magna di Via Mentana 48 Relatore: Dott. Gianluigi Bonanomi

Seguiranno, per le famiglie interessate e compatibilmente con la disponibilità dei posti, altri due appuntamenti sul tema “Con la privacy non si scherza”, che prevedono anche il coinvolgimento dei ragazzi:

Martedì 8 marzo ore 20.30-22.30, nell’aula Informatica di Via Mentana 48: attività per genitori e figli (max. 18 iscritti) Contenuti: Conoscere le regole della privacy per una socialità più sicura in rete (Relatore: Gianluigi Bonanomi; tutor: Danilo Piazza)

Martedì 15 marzo dalle ore 20.30-22.00: attività in aula virtuale, in collegamento da casa propria per genitori e figli (max. 18 iscritti). Contenuti: domande sorte dopo l'esperienza precedente, ego surfing e reputazione online. (Relatore: Gianluigi Bonanomi; tutor: Danilo Piazza)

L’iniziativa si inserisce nell’ambito del progetto “Dillo su Facebook”, sviluppato in collaborazione con l’Associazione Scuola Famiglia della scuola secondaria. E’ possibile consultare sul sito della scuola il materiale informativo completo.

Prof. Angelo Falcone

Icona del PDF volantinocolorigenerazione-social4.pdf316.92 KB