L’Istituto comprensivo, con l’intento di dare continuità a un progetto che ha trovato un riscontro positivo negli anni precedenti, offre sia agli alunni che alle famiglie della scuola secondaria di I grado un servizio di Sportello d’ascolto.
Per i genitori: uno spazio aperto ai genitori quale momento individuale e/o di coppia di confronto e approfondimento dell’aspetto educativo e relazionale o di consulenza psico–pedagogica sulla rilevazione e gestione del disagio e la promozione del benessere psicologico.
I genitori intenzionati a fissare un appuntamento con il dott. Valsecchi Alberto, lo Psicologo che si occuperà del servizio, possono farlo contattandolo tramite posta elettronica all'indirizzo abi_80@libero.it oppure tramite il coordinatore di classe.
Per gli alunni: si tratta di uno spazio riservato, in cui viene data agli studenti l'opportunità di confrontarsi rispetto alle problematiche che stanno incontrando nel personale percorso di crescita. Gli alunni che vorranno usufruire dello sportello potranno farlo tramite richiesta personale allo psicologo, che passerà nelle classi a presentare il servizio.
Gli alunni potranno avere accesso al servizio previa autorizzazione firmata da entrambi i genitori.
Sulla base delle richieste pervenute verranno definite e successivamente comunicate date e orari degli incontri. I colloqui ovviamente si effettueranno rispettando la privacy degli utenti.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Antonio Panizza
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 231.42 KB |
Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.