A TUTTI I DOCENTI
Oggetto: ricostruzione di carriera: riconoscibilità del servizio prestato nelle scuole elementari parificate poi paritarie.
Si trasmette per opportuna conoscenza il testo della nota 6065 del 24/10/2013 dell’Ufficio XIV di Lecco:
“Con riferimento all’oggetto ed a seguito dei chiarimenti intervenuti con la Ragioneria Territoriale dello Stato di Lecco si comunica quanto segue: il servizio non di ruolo prestato nelle scuole elementari parificate (codifica per la dichiarazione dei servizi al SIDI P025), è riconoscibile ai fini della ricostruzione di carriera, ai sensi dell’art. 485, commi 2 e 3 del D. L.vo 297/94. Con l’entrata in vigore della legge 10 marzo 2000 n. 62 (Norme per la parità scolastica e disposizioni sul diritto allo studio e all’istruzione) le istituzioni scolastiche che ottenendo lo status di “scuole primarie paritarie”, hanno mantenuto congiuntamente lo status di “scuole elementari parificate”, sono comunque riconoscibili ai fini della carriera per il servizio ivi prestato fino al 31/08/2008.
Pertanto le SS.LL. che abbiano emanato decreti di ricostruzione di carriera oggetto di osservazioni impeditive da parte della RTS di Lecco rispetto alla casistica di cui trattasi, potranno dare conclusione ai rilievi stessi secondo le indicazioni esposte.”
Distinti saluti.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Antonio Panizza
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 69.57 KB |
Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.