Salta al contenuto principale
  • Mappa del sito
  • Accesso utente
  • Contatti
ICS Don Ticozzi - Lecco 2 logo ICS Don Ticozzi - Lecco 2

Form di ricerca

  • Home
  • La scuola
    • L'istituto
    • Dove siamo
    • Strutture
    • Dirigenza
    • Organigramma
      • Staff di direzione
      • Funzioni strumentali
      • Commissioni
      • Docenti
      • Personale ATA
    • Organi collegiali
      • Consiglio di Istituto
      • Giunta esecutiva
      • Collegio docenti
      • Consiglio di intersezione, di interclasse, di classe
      • Rappresentanti dei genitori
    • Regolamenti e Codici di Comportamento
    • Sicurezza
      • Documento valutazione dei rischi
      • Norme di comportamento in caso di evacuazione
      • Preposti alla sicurezza
      • Scheda di evacuazione terremoto
      • Organigramma
  • Offerta Formativa
    • Carta dei servizi
    • Piano Triennale Offerta Formativa
      • Piano dell'Offerta Formativa
  • Segreteria - URP
    • Ufficio Relazioni con il Pubblico
    • Orari di apertura
    • Libri di testo
    • Modulistica
    • IBAN e pagamenti informatici
    • Assicurazione
  • Personale ATA
  • Docenti
  • Genitori
  • Studenti

Tu sei qui

Home » ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE. Classi seconde e terze

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE. Classi seconde e terze

Versione stampabileVersione stampabileSalva PDFSalva PDF
Contenuto in: 
  • Circolari
  • Comunicazioni Studenti
  • Comunicazioni Genitori
Tag: 
  • Consigli di Classe
Numero di protocollo: 
8
Data di emissione: 
13/10/2014

AI GENITORI DEGLI ALUNNI

Classi SECONDE – TERZE

SCUOLA SECONDARIA

 

Oggetto: ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI NEI CONSIGLI DI CLASSE - Anno Scolastico 2014/2015

I genitori degli alunni delle classi seconde e terze sono convocati all’Assemblea di classe che si terrà il giorno VENERDÌ 24 OTTOBRE 2014

  • alle ore 16,30 (tutte le SECONDE) 
  • alle ore 17,30 (tutte le TERZE)

nei locali della sede di Via Mentana

Verranno discussi i seguenti argomenti:

  1. Presentazione dei docenti e della situazione iniziale della classe.
  2. Linee fondamentali del progetto educativo-didattico di classe comprensivo di uscite, iniziative varie e gite;
  3. Strumenti adottati per la verifica e la valutazione (prove scritte, orali, registro on-line, documento di valutazione);
  4. Modalità di rapporto scuola-famiglia patto di corresponsabilità educativa (ai sensi del DPR 249/98 e 235/2007);
  5. Competenze e composizione del Consiglio di classe e modalità per le votazioni dei Rappresentanti dei genitori.

Al termine delle Assemblee saranno insediati i seggi elettorali rispettivamente per le sezioni A, B, C, D, E, F.

Ogni seggio sarà composto da tre genitori: uno fungerà da Presidente, uno da Scrutatore e uno da Scrutatore Segretario.

I seggi resteranno aperti fino alle ore 19.30.

Ciascun seggio concluderà le operazioni con lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti per ogni singola classe, compilando gli appositi verbali che dovranno essere consegnati alla Segreteria di via Mentana.

MODALITÀ DI VOTAZIONE

In ogni seggio i genitori troveranno l’elenco nominativo dei genitori appartenenti alla propria classe.
I genitori di ciascuna classe sono elettori attivi e passivi solo per la propria classe.
Ogni genitore, dopo aver esibito un documento d’identità, o semplicemente per conoscenza personale, riceverà dal Presidente del seggio la scheda elettorale, su cui potrà segnare fino a due nominativi dei genitori della propria classe.
Saranno eletti i quattro genitori che avranno avuto più voti di preferenza. Nell’ipotesi di parità di voti o di età si procede per sorteggio
I genitori che hanno figli in classi diverse voteranno in ognuna delle classi frequentate dai figli

P.S. - Auspico una partecipazione significativa da parte dei genitori sia all’Assemblea che all’elezione dei rappresentanti. L’elenco nominativo dei genitori è depositato agli atti, in visione, a richiesta per eventuali istanze da parte degli interessati per errori materiali od omissioni.

Il ricevimento sarà attuato da Lunedì 27 OTTOBRE 2014, all’orario che sarà comunicato in tempo utile. Sarà possibile prenotarsi tramite l’apposita funzione del registro on-line.

Distinti saluti.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prof. Angelo Falcone

Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell'art. 3, c. 2 D.lgs 39/93

AllegatoDimensione
Icona del PDF 08-elezioni-rap-gen-c-di-2-3.pdf377.69 KB
Inviato da damiano.valsecchi il Mar, 14/10/2014 - 09:21

Pubblicità Legale

  • Albo on-line
  • Albo storico
  • Bacheca sindacale

Comunicazioni

  • Circolari
  • News

Archivio Circolari

  • 2019-2020
  • 2018-2019
  • 2017-2018
  • 2016-2017
  • 2015-2016
  • 2014-2015
  • 2013-2014
  • 2012-2013

Archivio News

  • 2019-2020
  • 2018-2019
  • 2017-2018
  • 2016-2017
  • 2015-2016

Segreteria - URP

  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Orari di apertura
  • Libri di testo
  • Modulistica
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Assicurazione

Info e Contatti

  • Via Mentana, 48 - 23900 Lecco (LC)
  • Tel. 0341/495227
  • E-mail lcic82400t@istruzione.it
  • PEC lcic82400t@pec.istruzione.it
  • Codice Fiscale 92061410137
  • Conto Corrente Bancario
    • IT65 A056 9622 9040 0000 9000 X96
  • Conto Tesoreria Unica
    • IT 63 O 01000 03245 128300312369

Note Legali

  • Note Legali
  • Privacy

Utilità

  • Bussola della trasparenza
  • Valida CSS
  • Validazion HTML
  • WCAG 2.0

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da  "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.