Ai genitori degli alunni
SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO “DON. G. TICOZZI”
È stato segnalato a questa presidenza che, all’interno della scuola, qualche studente ha subito il furto del cellulare che è stato comunque quasi immediatamente ritrovato.
Ritengo il fatto particolarmente grave: il furto è un reato ed è tanto più deprecabile e sconcertante se commesso all’interno della scuola, luogo deputato all’educazione ai valori su cui si fonda la convivenza civile e il rispetto degli altri.
Ricordo che l’istituto non è responsabile della custodia dei valori personali e non sono previste assicurazioni per i furti, per cui sta all’attenzione di ciascuno prevenire simili spiacevoli episodi.
Sembra opportuno ricordare che qualora qualcuno sia colto in flagranza di reato, non solo si vedrà applicate adeguate sanzioni disciplinari, ma sarà denunciato alle autorità competenti.
Nel richiedere agli insegnanti e a tutto il personale la massima attenzione nella vigilanza per prevenire il ripetersi di tali spiacevoli episodi, si invita a rispettare rigorosamente le seguenti indicazioni:
Si richiama infine l’attenzione dei genitori sulle loro responsabilità educative verso i figli minori, responsabilità che si sostanzia attraverso insegnamenti adeguati per educare il minore ad una corretta vita di relazione e di convivenza civile.
Si coglie inoltre l’occasione per invitare i genitori che accompagnano i propri figli in macchina a non intralciare il cancello d’ingresso della scuola ma a fermarsi nella zona adibita a parcheggio.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Angelo Falcone
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 388.42 KB |
Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.