OGGETTO: Giochi Sportivi Studenteschi (corsa campestre fase d’Istituto)
Sabato 10 novembre si svolgerà nella sede di via Mentana, la corsa campestre nell’ambito della fase d’Istituto dei Giochi Sportivi Studenteschi.
Nel caso di cattivo tempo (pioggia forte anche nel giorno precedente la gara) verrà rimandata sabato 17 novembre, su decisione che verrà presa dal Dirigente Scolastico d’intesa con i docenti d’Educazione Fisica. È necessario quindi, in caso di tempo incerto, portare il materiale per tutto l’orario completo del mattino.
La partecipazione degli alunni è libera. I ragazzi saranno comunque guidati nella loro scelta dal consiglio del proprio insegnante di Ed. Fisica che li preparerà alla gara con un adeguato allenamento. Per i partecipanti ricordarsi di portare un cambio (maglietta, calze, pantaloni e scarpe di ricambio!!!!), un copri-pioggia e un abbigliamento adeguato per proteggersi dal freddo (maglietta maniche lunghe, pantaloni stretti, scarpe ben allacciate e adeguate, una felpa per il prima e dopo corsa ed eventualmente una fascia anti-vento). Inoltre ricordiamo di fare una colazione corretta leggera ma comunque energetica (quindi ricca di zuccheri: miele, fette biscottate e marmellata, succhi di frutta, the molto zuccherato, biscotti… evitare il latte perché poco digeribile prima di una gara,). Se si seguono sane abitudini si previene almeno in parte di accusare problemi durante la gara. Inoltre ricordarsi di portare il proprio cartellino di gara identificativo (nome-cognome + classe + data di nascita). L’associazione scuola-famiglia metterà a disposizione un the caldo e dei biscotti dopo la corsa, sarebbe bene comunque che i ragazzi portassero uno spuntino post gara.
La scuola è aperta a tutti i genitori che sono invitati ad assistere alla gara. Chi volesse rendersi disponibile a collaborare attivamente per un buon svolgimento della gara è necessario che si presenti la mattina stessa alle ore 8.30 dai docenti d’Educazione Fisica (meglio comunicare la propria disponibilità prima al docente tramite il/la proprio figlio/a).
Questi gli orari:
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 510.63 KB |
Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.