Agli alunni interessati
Ai genitori
OGGETTO: Giochi Sportivi Studenteschi (corsa campestre fase provinciale)
Venerdì 7 febbraio si svolgerà ad Cernusco Lombardone (campo sportivo) la corsa campestre nell’ambito della fase provinciale dei Giochi Sportivi Studenteschi. Ritrovo ore 7.45 direttamente in stazione/zona edicola (puntuali!) ritorno previsto 12.55 sempre in stazione o 13.30 nel caso di perdita del treno (gli alunni della sezione C e quelli che hanno i corsi pomeridiani saranno riportati a scuola dal docente; portare però pranzo al sacco). I ragazzi saranno accompagnati alla manifestazione dai docenti d’Educazione Fisica tramite il treno (trasporto gratuito pagato dalla scuola). Anche in caso di pioggia si partirà comunque, nel caso di disdetta della gara (per previsioni di neve o condizioni pessime del tempo, sarà data una comunicazione ai ragazzi almeno un giorno prima della gara). Per i partecipanti ricordarsi di portare un cambio (maglietta, calze, pantaloni e scarpe di ricambio!!!!), un copri-pioggia e soprattutto un abbigliamento adeguato per proteggersi, se necessario, freddo (maglietta maniche lunghe, pantaloni stretti, scarpe ben allacciate e adeguate, una felpa per il prima e dopo corsa ed eventualmente una fascia anti-vento). Inoltre ricordiamo di fare una colazione corretta leggera ma comunque energetica (evitare il latte, poco digeribile prima di una gara) quindi ricca di zuccheri (miele, fette biscottate e marmellata, succhi di frutta, the molto zuccherato, biscotti…). Se si seguono sane abitudini si previene almeno in parte di accusare problemi durante la gara. Inoltre sarebbe meglio portare uno snack post gara, anche se non mancheranno the caldo e dolci offerti ai partecipanti dopo la corsa. Per partecipare alla gara è necessario il certificato medico per la pratica sportiva bei termini spiegati dal docente di Ed. Fisica. Per la legge sulla tutela dei dati personali è necessario consegnare solo il certificato medico in busta chiusa allegando fuori l’autorizzazione alla gara entro lunedì 3 febbraio. Per i genitori che volessero venire ad assistere alla manifestazione, la gara della scuola secondaria di primo grado sarà tra le 10.15 e le 12.30.
Le canotte-divise di rappresentanza che verranno consegnate il giorno della gara, saranno successivamente da restituire pulite prima possibile ad un qualsiasi insegnante di scienze motorie e sportive (tranne i cadetti/e che eventualmente sono passati alla fase regionale).
N.B. Mi raccomando è molto importante che chi non volesse o non potesse partecipare alla fase provinciale è pregato di comunicarlo subito all’insegnante di scienze motorie e sportive, che provvederà alla sostituzione immediata.
N.B L’assenza da scuola non va giustificata.
Cordiali saluti
Il Dirigente Scolastico
Antonio Panizza
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 358.62 KB |
Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.