Salta al contenuto principale
  • Mappa del sito
  • Accesso utente
  • Contatti
ICS Don Ticozzi - Lecco 2 logo ICS Don Ticozzi - Lecco 2

Form di ricerca

  • Home
  • La scuola
    • L'istituto
    • Dove siamo
    • Strutture
    • Dirigenza
    • Organigramma
      • Staff di direzione
      • Funzioni strumentali
      • Commissioni
      • Docenti
      • Personale ATA
    • Organi collegiali
      • Consiglio di Istituto
      • Giunta esecutiva
      • Collegio docenti
      • Consiglio di intersezione, di interclasse, di classe
      • Rappresentanti dei genitori
    • Regolamenti e Codici di Comportamento
    • Sicurezza
      • Documento valutazione dei rischi
      • Norme di comportamento in caso di evacuazione
      • Preposti alla sicurezza
      • Scheda di evacuazione terremoto
      • Organigramma
  • Offerta Formativa
    • Carta dei servizi
    • Piano Triennale Offerta Formativa
      • Piano dell'Offerta Formativa
  • Segreteria - URP
    • Ufficio Relazioni con il Pubblico
    • Orari di apertura
    • Libri di testo
    • Modulistica
    • IBAN e pagamenti informatici
    • Assicurazione
  • Personale ATA
  • Docenti
  • Genitori
  • Studenti

Tu sei qui

Home » CONVOCAZIONE dei CONSIGLI di CLASSE - mese di MAGGIO 2012

CONVOCAZIONE dei CONSIGLI di CLASSE - mese di MAGGIO 2012

Versione stampabileVersione stampabileSalva PDFSalva PDF
Contenuto in: 
  • Circolari
  • Comunicazioni Docenti
Tag: 
  • Consigli di Classe
  • Docenti
  • Secondaria
Numero di protocollo: 
56
Data di emissione: 
06/05/2013

A TUTTI I DOCENTI ED AGLI EDUCATORI
SCUOLA SECONDARIA
OGGETTO: CONVOCAZIONE dei CONSIGLI di CLASSE - mese di MAGGIO 2012 - sedute, aperte ai genitori negli ultimi 15 minuti).
I consigli di classe sono convocati alle date ed orari seguenti e saranno presieduti, di norma, dal sottoscritto.
 

Mercoledì 15 maggio
14.30 – 15.45: classe 3E
15.45 – 16.00: genitori
16.00 – 17.15: classe 2E – 2F
17.15 – 17.30: genitori
17.30 – 18.45: classe 1E – 1F
18.45 – 19.00: genitori

Giovedì 16 maggio
14.30 – 15.45: classe 3C
15.45 – 16.00: genitori
16.00 – 17.15: classe 1C
17.15 – 17.30: genitori
17.30 – 18.45: classe 2C
18.45 – 19.00: genitori

Venerdì 17 maggio
14.30 – 15.45: classe 3A – 3D
15.45 – 16.00: genitori
16.00 – 17.15: classe 1A – 2D
17.15 – 17.30: genitori
17.30 – 18.45: classe 2A – 1D
18.45 – 19.00: genitori

Martedì 21 maggio
14.30 – 15.45: classe 2B
15.45 – 16.00: genitori
16.00 – 17.15: classe 1B
17.15 – 17.30: genitori
17.30 – 18.45: classe 3B
18.45 – 19.00: genitori

 
Trattandosi di prescrutini, si raccomanda la presenza di TUTTI i docenti, compatibilmente con eventuali lezioni concomitanti od assenze debitamente giustificabili - giustificate; in queste casi invito i docenti a fornire utili elementi di valutazione al coordinatore, prima del consiglio di classe.
ORDINE del GIORNO:
a) con i soli docenti

  • Lettura ed approvazione del verbale delle precedenti sedute
  • Frequenza, validazione dell’anno scolastico e raccolta di elementi per la valutazione finale, alla luce delle disposizioni attualmente vigenti (il coordinatore è invitato a raccogliere preventivamente le valutazioni espresse in decimi per ogni materia soprattutto in caso di valutazioni non sufficienti, in quanto il consiglio di classe deve poter procedere nei tempi prefissati e dentro un quadro della situazione individuale così come appare alla data del prescrutinio).
  • Indicazioni del consiglio di classe per la stesura in via definitiva per lo scrutinio della relazione finale (tale relazione va predisposta in duplice copia, seguendo i punti dello schema che sarà messo a disposizione con specifica circolare interna avente ad oggetto “Relazioni finali”)

b) con i genitori negli ultimi 15 minuti:

  • patto di corresponsabilità, regolamento interno ed obiettivi conseguiti, problemi aperti
  • indicazioni dei docenti per ripasso, recupero, letture e compiti estivi (in particolare per le classi prime e seconde, privilegiando l’utilizzo dei testi in uso)

N.B. Si raccomandano l’impegno ed il contributo propositivo di tutti: un buon lavoro nella fase di prescrutinio consente di affrontare con maggiore consapevolezza le operazioni successive connesse allo scrutinio finale; i registri personali devono essere, entro la data dello scrutinio finale e comunque non oltre i giorni immediatamente successivi alla data del termine delle lezioni, completi, chiari in ogni parte come da indicazioni date per lo scrutinio di gennaio; ai consigli di classe possono partecipare gli educatori, ciò deve essere loro ricordato dai coordinatori; si fa presente infine che  lo schema dei consigli orientativi dati e delle scuole superiori effettivamente scelte con l’iscrizione di Gennaio è conservato agli atti in Segreteria.
                                                                                        Il Dirigente Scolastico
                                                                                            Antonio Panizza

AllegatoDimensione
Icona del PDF 56cons-cl-maggio.pdf350.87 KB
Inviato da damiano.valsecchi il Lun, 06/05/2013 - 12:44

Pubblicità Legale

  • Albo on-line
  • Albo storico
  • Bacheca sindacale

Comunicazioni

  • Circolari
  • News

Archivio Circolari

  • 2019-2020
  • 2018-2019
  • 2017-2018
  • 2016-2017
  • 2015-2016
  • 2014-2015
  • 2013-2014
  • 2012-2013

Archivio News

  • 2019-2020
  • 2018-2019
  • 2017-2018
  • 2016-2017
  • 2015-2016

Segreteria - URP

  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Orari di apertura
  • Libri di testo
  • Modulistica
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Assicurazione

Info e Contatti

  • Via Mentana, 48 - 23900 Lecco (LC)
  • Tel. 0341/495227
  • E-mail lcic82400t@istruzione.it
  • PEC lcic82400t@pec.istruzione.it
  • Codice Fiscale 92061410137
  • Conto Corrente Bancario
    • IT65 A056 9622 9040 0000 9000 X96
  • Conto Tesoreria Unica
    • IT 63 O 01000 03245 128300312369

Note Legali

  • Note Legali
  • Privacy

Utilità

  • Bussola della trasparenza
  • Valida CSS
  • Validazion HTML
  • WCAG 2.0

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da  "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.