Lecco, 30 settembre 2014
Ai genitori degli alunni
Oggetto: Contributo volontario ampliamento offerta formativa e assicurazione infortuni e RC.
Il Consiglio di Istituto nella seduta del 29/09/2014 ha deliberato il contributo per l’ampliamento dell’offerta formativa. La quota, comprensiva del premio assicurativo di 7 euro, si differenzia in base agli ordini di scuola:
La polizza assicurativa stipulata con il gruppo assicurativo Benacquista, offre buone coperture e garanzie in caso di infortunio. L’assicurazione vale per gli infortuni subiti dagli alunni assicurati durante l’intera permanenza nella scuola, e per attività ginnico sportive, viaggi e visite di istruzione, nonché durante tutte le attività ricreative di interscuola e durante il tragitto casa-scuola e viceversa. L’assicurazione copre anche la responsabilità civile verso terzi.
Il contributo volontario rappresenta una fonte essenziale per assicurare un’offerta formativa che raggiunga livelli qualitativi sempre più elevati. Nell’A.S. 2013/2014 sono stati attuati i seguenti progetti:
Il Consiglio d’Istituto, del quale fanno parte anche i genitori rappresentanti, sceglierà, con precisa delibera, le attività e i progetti da sostenere economicamente utilizzando l’importo derivante dalla somma complessivamente raccolta per questo anno scolastico.
Il contributo dovrà essere versato entro il 31 ottobre 2014 presso:
Banca Popolare di Sondrio - Agenzia 4 di Lecco - Viale Monte Grappa 18 - intestato all’Istituto Comprensivo Statale Lecco 2 “Don G. Ticozzi” IBAN: IT65 A056 9622 9040 0000 9000 X96 mediante:
Causale: nome e cognome dell’alunno - classe - plesso - contributo al POF e assicurazione infortuni e RC alunni.
Effettuando il versamento allo sportello non saranno addebitate commissioni bancarie. Nel caso di versamenti sopra i € 77,47 è prevista l'imposta di bollo (che va allo Stato) di € 2.
Si segnala che il contributo volontario versato alla scuola è onere deducibile nella dichiarazione dei redditi. Cordiali saluti.
Il Dirigente Scolastico
Prof. Angelo Falcone
firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi
dell’art. 3 comma 2 del D.lgs. n. 39/93
Allegato | Dimensione |
---|---|
![]() | 296.12 KB |
Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.