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Home » Assicurazione scolastica anno solare 2014 e Contributo Economico volontario a.s. 2013/2014 - Scuola dell'Infanzia e scuola primaria

Assicurazione scolastica anno solare 2014 e Contributo Economico volontario a.s. 2013/2014 - Scuola dell'Infanzia e scuola primaria

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Contenuto in: 
  • Circolari
  • Comunicazioni Genitori
Tag: 
  • Assicurazione
  • Genitori
  • infanzia
  • Primaria
Numero di protocollo: 
03
Data di emissione: 
03/10/2013

Il Consiglio di Istituto ha deliberato di chiedere per l’anno scolastico 2013/2014 l’importo di €  12,00 quale contributo complessivo delle famiglie, finalizzato a:

  1. Pagamento quota assicurazione (costo € _7,00 )  indispensabile in quanto, ai sensi della Legge Regionale 19/2007, la polizza assicurativa regionale per la copertura dai rischi di infortunio per alunni e personale delle istituzioni scolastiche non è più in vigore dal 01 ottobre 2008. Si fa presente che, per l’apertura della pratica di infortunio, la documentazione relativa dovrà essere consegnata in segreteria dai genitori.
  2. Compartecipazione delle famiglie (quota richiesta € _5,00) con queste risorse  la scuola può sostenere le aree di progetto e realizzare i progetti di ampliamento dell'offerta formativa. Si segnala che il contributo volontario versato alla scuola  è onere deducibile nella dichiarazione dei redditi.

 

 

Rendiconto anno precedente dell'utilizzo contributo volontario delle famiglie: totale entrata  €  8.607,98  è stato utilizzato  per la realizzazione dei seguenti progetti:

  • "Educazione alla salute" -Sportello di ascolto dello psicologo per alunni e genitori del comprensivo;
  • "Sport a scuola"  esperta esterna badminton in lingua inglese per scuola secondaria di 1° grado;
  • "Musica"  per le scuole primarie;
  • "Inglese" madrelingua per scuole primarie;
  • "La Nostra famiglia"  per alunni DA.

 

Il Consiglio d’Istituto, del quale fanno parte anche i genitori rappresentanti, sceglierà, con precisa delibera, le attività e i progetti da sostenere economicamente utilizzando l’importo derivante dalla somma complessivamente raccolta per questo anno scolastico.

 

Il contributo verrà raccolto dai genitori rappresentanti di classe e, solo per le classi prime, dagli insegnanti e versato entro il 7 novembre 2013  mediante bonifico bancario presso: Credito Valtellinese di via Parini n. 21 a Lecco – intestato a Istituto Comprensivo Statale Lecco 2

IBAN: IT 24 R 05216 22900 000000036866

 

Causale: specificare scuola versante e classe - assicurazione infortuni e RC alunni e/o contributo al POF a. s. 2013/2014.  

 

► si segnala che effettuando il versamento allo sportello del Credito Valtellinese di via Parini non saranno addebitate spese aggiuntive (imposta di bollo).

 

Gli insegnanti di classe consegneranno in segreteria l’elenco degli alunni aderenti e non, corredate dai tagliandi compilati dai genitori.

 

Si confida nella Vs. collaborazione in quanto questa forma di autofinanziamento permette di ampliare e qualificare l’offerta formativa e di valorizzare concretamente ciò che l’autonomia organizzativa e didattica riconosciuta alla scuola consente.

 

Cordiali saluti                                                                                     IL DIRIGENTE SCOLASTICO

                                                                                                                            Antonio Panizza

AllegatoDimensione
Icona del PDF 03contributofamiglie-scuolaprimariaeinfanzia.pdf42.42 KB
Inviato da rosa_angela.villa il Gio, 03/10/2013 - 13:43

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