Salta al contenuto principale
  • Mappa del sito
  • Accesso utente
  • Contatti
ICS Don Ticozzi - Lecco 2 logo ICS Don Ticozzi - Lecco 2

Form di ricerca

  • Home
  • La scuola
    • L'istituto
    • Dove siamo
    • Strutture
    • Dirigenza
    • Organigramma
      • Staff di direzione
      • Funzioni strumentali
      • Commissioni
      • Docenti
      • Personale ATA
    • Organi collegiali
      • Consiglio di Istituto
      • Giunta esecutiva
      • Collegio docenti
      • Consiglio di intersezione, di interclasse, di classe
      • Rappresentanti dei genitori
    • Regolamenti e Codici di Comportamento
    • Sicurezza
      • Documento valutazione dei rischi
      • Norme di comportamento in caso di evacuazione
      • Preposti alla sicurezza
      • Scheda di evacuazione terremoto
      • Organigramma
  • Offerta Formativa
    • Carta dei servizi
    • Piano Triennale Offerta Formativa
      • Piano dell'Offerta Formativa
  • Segreteria - URP
    • Ufficio Relazioni con il Pubblico
    • Orari di apertura
    • Libri di testo
    • Modulistica
    • IBAN e pagamenti informatici
    • Assicurazione
  • Personale ATA
  • Docenti
  • Genitori
  • Studenti

Tu sei qui

Home » Assemblee per l'elezione dei rappresentanti dei Consigli di Classe - Genitori classi seconde e terze sc. secondaria

Assemblee per l'elezione dei rappresentanti dei Consigli di Classe - Genitori classi seconde e terze sc. secondaria

Versione stampabileVersione stampabileSalva PDFSalva PDF
Contenuto in: 
  • Circolari
  • Comunicazioni Genitori
Tag: 
  • Genitori
  • Circolari
  • Consigli di Classe
  • Secondaria
Numero di protocollo: 
05
Data di emissione: 
15/10/2012

I genitori degli alunni delle classi seconde e terze sono convocati all’Assemblea di classe che si terrà il giorno VENERDÌ 26 OTTOBRE 2012

  • alle ore 16,30 (tutte le SECONDE) 
  • alle ore 17,30 (tutte le TERZE)

nei locali della sede di Via Mentana
Verranno discussi i seguenti argomenti:

  1. Presentazione dei docenti e della situazione iniziale della classe.
  2. Linee fondamentali del progetto educativo-didattico di classe comprensivo di uscite, iniziative varie e gite;
  3. Strumenti adottati per la verifica e la valutazione (prove scritte, orali, registro on-line, documento di valutazione);
  4. Modalità di rapporto scuola-famiglia patto di corresponsabilità educativa (ai sensi del DPR 249/98 e 235/2007) e consegna dei codici personali di accesso al registro on-line;
  5. Competenze e composizione del Consiglio di classe e modalità per le votazioni dei Rappresentanti dei genitori.

Al termine delle Assemblee saranno insediati i seggi elettorali rispettivamente per le sezioni A, B, C, D, E, F.
Ogni seggio sarà composto da tre genitori: uno fungerà da Presidente, uno da Scrutatore e uno da Scrutatore Segretario.
I seggi resteranno aperti fino alle ore 19.30.
Ciascun seggio concluderà le operazioni con lo spoglio delle schede e la proclamazione degli eletti per ogni singola classe, compilando gli appositi verbali che dovranno essere consegnati alla Segreteria di via Mentana.

MODALITÀ DI VOTAZIONE

  1. In ogni seggio i genitori troveranno l’elenco nominativo dei genitori appartenenti alla propria classe.
  2. I genitori di ciascuna classe sono elettori attivi e passivi solo per la propria classe.
  3. Ogni genitore, dopo aver esibito un documento d’identità, o semplicemente per conoscenza personale, riceverà dal Presidente del seggio la scheda elettorale, su cui potrà segnare fino a due nominativi dei genitori della propria classe.
  4. Saranno eletti i quattro genitori che avranno avuto più voti di preferenza. Nell’ipotesi di parità di voti o di età si procede per sorteggio
  5. I genitori che hanno figli in classi diverse voteranno in ognuna delle classi frequentate dai figli

P.S. - Auspico una partecipazione significativa da parte dei genitori sia all’Assemblea che all’elezione dei rappresentanti. L’elenco nominativo dei genitori è depositato agli atti, in visione, a richiesta per eventuali istanze da parte degli interessati per errori materiali od omissioni.
Il codici personali di accesso al registro on-line saranno consegnati esclusivamente ad un genitore con apposizione di firma, gli eventuali assenti a tale riunione dovranno ritirarlo personalmente in segreteria.
Il ricevimento sarà attuato da VENERDÌ 2 NOVEMBRE, all’orario che sarà comunicato in tempo utile. Sarà possibile prenotarsi tramite l’apposita funzione del registro on-line.

AllegatoDimensione
Icona del PDF 05-elezioni-rap-gen-c-di-2-3.pdf621.09 KB
Inviato da damiano.valsecchi il Lun, 15/10/2012 - 09:43

Pubblicità Legale

  • Albo on-line
  • Albo storico
  • Bacheca sindacale

Comunicazioni

  • Circolari
  • News

Archivio Circolari

  • 2019-2020
  • 2018-2019
  • 2017-2018
  • 2016-2017
  • 2015-2016
  • 2014-2015
  • 2013-2014
  • 2012-2013

Archivio News

  • 2019-2020
  • 2018-2019
  • 2017-2018
  • 2016-2017
  • 2015-2016

Segreteria - URP

  • Ufficio Relazioni con il Pubblico
  • Orari di apertura
  • Libri di testo
  • Modulistica
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Assicurazione

Info e Contatti

  • Via Mentana, 48 - 23900 Lecco (LC)
  • Tel. 0341/495227
  • E-mail lcic82400t@istruzione.it
  • PEC lcic82400t@pec.istruzione.it
  • Codice Fiscale 92061410137
  • Conto Corrente Bancario
    • IT65 A056 9622 9040 0000 9000 X96
  • Conto Tesoreria Unica
    • IT 63 O 01000 03245 128300312369

Note Legali

  • Note Legali
  • Privacy

Utilità

  • Bussola della trasparenza
  • Valida CSS
  • Validazion HTML
  • WCAG 2.0

Sito realizzato da Pietro Fusi a partire da  "Un CMS per la scuola" di Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.